Faccio la mia parte per dire grazie con l'arte

In un momento in cui noi guide turistiche siamo costrette all'immobilità lavorativa come gran parte del paese, mi sono chiesta cosa potevo fare per mostrare riconoscenza verso coloro che a vario titolo stanno combattendo in prima linea e per progettare l'ardua ripresa dell'attività.

Così aderendo al progetto "faccio la mia parte" di Rete al Femminile - Il Network dedicato alle donne che lavorano in proprio e allo sviluppo dell'Imprenditorialità Femminile ho deciso anch'io di "fare la mia parte".
Molti di noi stanno riflettendo in questi giorni su quanto sia bello ed importante poter viaggiare e conoscere le incredibili bellezze della nostra Italia.

In attesa di poter tornare a viaggiare ed ammirare l'incanto che è il nostro paese, il progetto "l'arte che cura" si propone di offrirvi la possibilità di iniziare a progettare il vostro prossimo viaggio nel "Belpaese" e contemporaneamente "dire grazie" a chi con professionalità e passione si sta impegnando per garantirci un domani migliore.
Sapienza, gentilezza, generosità fanno parte del nostro dna e mai come ora siamo un esempio nel
mondo.

Dobbiamo perciò tutelare, conservare come qualcosa di prezioso, la grande bellezza che è dentro e fuori di noi.

Spesso in questi giorni difficili mi torna in mente l'affermazione "la bellezza salverà il mondo" con questo F. Dostoevskij voleva dire: è la bellezza che ci porta all'amore condiviso con il dolore.
Sono sempre più convinta che nell'arte c'è tutto, non è un lusso ma una necessità.
Come avremmo vissuto questi giorni senza la consolazione di un libro, una musica, il ricordo delle nostre ultime vacanze?

L'arte, come afferma la mia amica e collega Maria Giovanna, è una forma di soccorso.

Giuseppina Passamonti - Guida Turistica

BUONO "L'ARTE CHE CURA"

Il buono Faccio la mia parte – l'arte che cura permette di acquistare on line una visita guidata ad Ascoli Piceno ad un prezzo agevolato.
Una parte del prezzo sarà devoluta in beneficienza alla Croce Rossa Italiana per l'acquisto di mascherine e materiale sanitario per l'emergenza covid-19 nonchè per la consegna di beni di prima necessità.

Acquistando il buono "L'ARTE CHE CURA" hai diritto ad una visita guidata di Ascoli Piceno (tour classico) della durata di 3 ore e contribuirai anche alle necessità della Croce Rossa Italiana.
Assieme al buono, infatti, riceverai la ricevuta del contributo di 5€ a favore della Croce Rossa Italiana per le necessità legate al COVID- 19.

Il buono potrà essere utilizzato dalla fine dell'emergenza COVID-19 fino al 31 dicembre 2021

COSTO DEL BUONO: 25,00€

BUONO "GRAZIE A VOI"

Il buono Grazie a voi offe la possibilità al PERSONALE SANITARIO (MEDICI-INFERMIERI-OSS-) di prenotare on line una visita guidata GRATUITA ad Ascoli Piceno con prezzo agevolato per i suoi familiari.

Il buono è destinato a tutte le professioni sanitarie che si stanno prodigando con spirito di abnegazione e grande professionalità per garantire al nostro paese un futuro migliore.
Il mio modo per dirvi "Grazie" è di invitarvi a visitare Ascoli Piceno gratuitamente in compagnia di una guida turistica professionale (quando finalmente potrete riposarvi).

Il buono da diritto ad una visita guidata di Ascoli Piceno della durata di 3 ore. Per ricevere il buono basta compilare il form sottostante e riceverete un voucher da poter spendere dalla data di fine emergenza fino al 31 dicembre 2021. Il bonus è riservato esclusivamente agli operatori sanitari (medici, infermieri, oss) tramite presentazione del tesserino professionale al momento della visita guidata.

Eventuali accompagnatori pagheranno la tariffa agevolata di euro 20,00 ulteriore gratuità per i bambini fino a 12 anni.

Form di Prenotazione

Piazza-del-popolo-ascoli-piceno-notte
TORNA SU